01. Volumi

La semplicità delle forme dialoga armoniosamente con la solidità del materiale in un gioco di contrasti: il piano del tavolo appare sottile e leggero e sembra galleggiare sopra basamento.
Il sostegno centrale è composto da due volumi che si assottigliano verso l’alto e che creano due basi simmetriche a sostegno del top, richiamando così il principio del trilite, una struttura formata da due elementi verticali e un terzo appoggiato orizzontalmente.

02. Forme

Semplice ed elegante, grazie alla sua forma rotonda favorisce la convivialità degli ospiti in sala da pranzo o in soggiorno. Nella sua forma ovale si inserisce alla perfezione in contesti contract e working, come uffici direzionali, sale riunioni e di rappresentanza, incoraggiando lo scambio di idee tra i partecipanti.

03. Rigore

Sia nella versione laccata, lucida o opaca, che nelle varianti materiche in marmo ricostruito, cemento o pietra ricostruita, NVL Table rivela la sua estrema eleganza in ogni ambiente. A caratterizzare il nuovo progetto monomaterico pensato dal progettista francese sono il rigore geometrico dei profili e l’asciuttezza dei volumi che giocano armoniosamente con ombre e luci.

04. Superfici

Laccato opaco o lucido e nelle varianti materiche in pietra o marmo nero Ebano e Carrara ricostruiti, è caratterizzato dalla dialettica tra massa e leggerezza, pieno e vuoto. Il piano, sottile, nella versione ovale o tonda, sembra galleggiare sopra il basamento formato da due elementi scultorei.