Libertà
L’assenza di vincoli – produttivi, tecnologici, di fornitura – rende l’azienda indipendente: da luoghi comuni e costrizioni mentali.
Progetto
“Il nostro patrimonio non è la potenzialità produttiva, ma la capacità di creare pensiero. I nostri prodotti sono un dialogo tra un concetto e una forma.”
Passione
“Senso e sentimento: arriviamo all’intelletto attraverso il cuore. La passione che suscitiamo è quella che noi stessi proviamo: per i nostri prodotti e il progetto dal quale originano.”
Fare Luce
Fare. Luce. Due parole che esprimono l’essenza di Foscarini. Due contenitori che racchiudono due mondi che, apparentemente separati, trovano nel prodotto un ricongiungimento: il mondo del fare, del plasmare la materia; e il mondo della luce, della visione, del pensiero.
Maestrie
Il “saper fare” di un territorio che ha permesso la nascita di prodotti di grandissima qualità. La produzione, per noi, è sempre il punto di arrivo di un percorso progettuale. E Fare luce non è altro che questo: attraverso una forma, un oggetto concreto – la lampada – illuminare dei significati.